E-Commerce a Firenze

  1. Home
  2. chevron_right
  3. E-Commerce a Firenze

E-Commerce a Firenze

Il tuo sito e-commerce a Firenze: scopri la professionalità di un programmatore per la realizzazione di un portale e-commerce, sempre e comunque dopo aver parlato insieme dei vari aspetti che riguardano questo importante strumento di vendita.

Naturalmente la realizzazione di un sito di e-commerce può essere affiancato ad attività di promozione e pubblicità dell’attività.

A seconda del tuo business studieremo il sito di e-commerce che meglio si adatta alle tue esigenze. A partire dai semplici plugin di WordPress per arrivare alla personalizzazione della piattaforma Magento passando per OpenCart e Prestashop.

E-Commerce a Firenze
E-Commerce a Firenze

La creazione di un sito e-commerce è un lavoro estremamente delicato che non può lasciare niente al caso. Sono diversi i tipi di programmazione disponibili, in ogni caso non si tratta mai di un sito web qualsiasi e non può essere paragonato né ad un sito dinamico né, tanto meno ad vetrina statica.

La progettazione, la programmazione, e la realizzazione di un sito di e-commerce sono un processo un po’ più lungo rispetto agli stessi fattori fatti per un sito che non sia finalizzato alla vendita diretta.

Oltre a tutti i fattori che riguardano i siti web classici (attenzioni ai testi e alle immagini, politica di promozione ecc) il sito di e-commerce deve dare una cura particolare a tutto ciò che riguarda specificatamente l’aspetto commerciale: magazzino, quantità degli oggetti vendibili e numero di venduti, possibilità di acquisti multipli, calcolo delle spese di spedizione, scorporo delle spese di spedizione in caso di acquisti sopra una certa cifra e via dicendo.

Oltre a questo è necessario tener conto di tutti gli aspetti riguardanti la gestione dei dati sensibili.

Come dati sensibili si intendono i dati personali necessari per effettuare l’acquisto da parte del cliente finale, i dati relativi alla ditta che vende e sopratutto i dati relativi al pagamento.

Per quanto riguarda il pagamento vanno valutate insieme alla ditta che si approccia all’ e-commerce i vari aspetti e canali per effettuare e ricevere i pagamenti per scegliere il più appropriato per le esigenze di ognuno.

E-Commerce a Firenze

Altro punto fondamentale è la scelta dei metodi di spedizione e l’interfaccia tra il corriere scelto e tutto il lavoro di vendita che sta a monte.

Ultima non ultima questione è la gestione degli ordini e delle vendite dal punto di vista amministrativo con l’interfaccia tra il sito di e-commerce e l’amministrazione.

Contattaci senza impegno

Menu