Ebbene sì, lo ammettiamo: amiamo la maggior parte dei cugini di questo mondo, anzi dei “cuggini

Fino a qualche anno fa a dire il vero  non avevamo tanto amore verso questa tipologia di parenti, da sempre il nostro concorrente più agguerrito e con il quale non avevamo armi per competere.

Tutti noi abbiamo infatti qualche “cuggino” smanettone e tanti clienti una volta avuto qualsiasi preventivo venivano (e vengono tuttora) fuori con la classica frase: “pensavo di spendere meno, me lo faccio fare da mio cuggino per quest’anno. Grazie lo stesso” (il grazie a dire il vero non era nemmeno pronunciato tutte le volte ma sono dettagli)

Quindi è facilmente intuibile come i vari cuggini nerd fosse da noi tutti invisi perchè con chi lavora gratis a perditempo fra un videogioco e l’altro con tutta la buona volontà non possiamo competere.

Il passare degli anni e l’esperienza ci hanno fatto però cambiare radicalmente idea.

Vuoi sapere il perchè?

Perchè il detto “il tempo è galantuomo” ben si adatta a questa situazione: infatti da una statistica approssimata ma veritiera abbiamo calcolato che fra il 70 e l’80% dei clienti che si erano affidati al cuggino di turno siano tornati l’anno dopo o addirittura dopo 2 anni a farsi rifare il progetto da capo perchè tutto sommato il sito del cuggino non ha poi reso mica tanto. E poi quando si bloccava la mail erano dolori e poi è dovuto partire per l’Erasmus e poi non ha più tempo, ecc ecc

A quel punto non chiedono nemmeno più il preventivo ma ci affidano il lavoro a scatola chiusa 🙂

Per questo con tutto il cuore Amiamo tuo Cuggino.

Il concetto è semplice: internet e le sue molteplici e virtualmente infinite capacità di comunicazione sono oggi basilari per ogni tipo di lavoro.

Perchè mettere a repentaglio la tua attività da cui deriva il tuo benessere e quello della tua famiglia affidandoti a tuo Cuggino?

Per cosa poi alla fine dei conti?

Risparmiare qualche centinaio di Euro? Anche al cuggino che ti ha fatto il sito una cena a lui e la ragazza la vorrai offrire?

Per avere poi un sito avulso dal contento della comunicazione che esso dovrebbe sviluppare?

Per poi non avere nessuna assistenza in caso di bisogno?

Per perdere magari poi una settimana di mail perchè il cuggino è all’estero e non si può prendere in carico il problema?

Pensa magari se tu avessi un Hotel o un Bed & Breakfast cosa questo potrebbe significare.. altro che qualche centinaio di euro

Un saluto a tutti i Cuggini del mondo!

mio-cuggino-do-it-better

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu